Il palio di Castiglione è in diretta su Varesenews

Due settimane di appuntamenti per la 38esima edizione dell'iniziativa: potete partecipare anche voi alla diretta multimediale con foto e commenti. L'hashtag è #paliodeicastelli

Prosegue per il secondo fine settimana la 38esima edizione del Palio dei Castelli di Castiglione Olona. Su Varesenews è attiva la diretta multimediale (CLICCA QUI): potete partecipare anche voi con foto e commenti. Come hashtag: #paliodeicastelli.
L’iniziativa, coinvolge la storica ProLoco con i suoi 400 figuranti ed è supportata anche da un numeroso gruppo di ragazzi che da qualche anno hanno ringiovanito tutta l’iniziativa. Il tema storico di quest’anno ripercorre la carriera ecclesiastica del Cardinale Branda Castiglioni con la sua nomina cardinalizia avvenuta nel 1411.
Al Castello di Monteruzzo c’è "Il palio a tutta birra" con stand gastronomico e tre serate (12-13-14 luglio) di grande musica.
Domenica pomeriggio alle 16.30 è invece in programma il corteo storico per le vie del Borgo Antico, alle 21 la mitica Corsa delle Botti che decreterà il vincitore del Palio. Alle 23 il grande spettacolo pirotecnico. 

Galleria fotografica

Il Palio dei Castelli a Castiglione Olona 4 di 16

Clicca qui per seguire la diretta del Palio dei Castelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Palio dei Castelli a Castiglione Olona 4 di 16

Galleria fotografica

XXXVIII Edizione del Palio di Castiglione 4 di 12

Galleria fotografica

Palio dei castelli 2013 4 di 16

Galleria fotografica

Palio dei Castelli, Corsa dei cerchi 1 4 di 27

Galleria fotografica

Palio dei Castelli, Corsa dei cerchi 2 4 di 35

Galleria fotografica

Palio dei Castelli, i preparativi 1 4 di 13

Galleria fotografica

Palio dei Castelli, i preparativi 2 4 di 12

Galleria fotografica

Il Palio dei Castelli in festa 4 di 11

Galleria fotografica

Palio dei Castelli, serata finale 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.