Kyenge a Maroni: “Basta attacchi dai leghisti”
Le parole del ministro dell'integrazione: «Ho accettato di confrontarmi con Zaia a Milano Marittima, ma lo farò solo se il presidente della Regione farà appello ai suoi militanti»
«Questi episodi da parte della Lega li considero ormai intollerabili: persone che hanno idee diverse si devono confrontare su queste idee e non con sceneggiate come quella di ieri al Consiglio comunale di Cantù». Lo ha dichiarato oggi a Roma, il ministro dell’integrazione Cecilie Kyenge, in occasione della presentazione del Piano nazionale contro il razzismo. «Con questo spirito – ha aggiunto – ho accettato di confrontarmi con il Governatore Zaia il prossimo 3 agosto a Milano Marittima, ma ritengo di poter rispettare questo impegno solo se Maroni farà appello ai suoi militanti perchè cessino gli attacchi. Se questo non avverrà, mi ritroverò costretta a declinare l’invito alla Festa della Lega».
Ieri il ministro è stato ospite della Festa regionale del Partito Democratico in svolgimento a Cantù ed stata impegnata in un dibattito con il sindaco di Varese, Attilio Fontana. Nella stessa serata Cecile Kyenge è stata invitata a presenziare al Consiglio comunale cittadino, su invito del sindaco Claudio Bizzozero. Prima del suo ingresso in aula però, due consiglieri leghisti hanno abbandonato la seduta per protesta.
Le parole del ministro Kyenge:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.