L’ambulanza arriva ma Andrea è già nato
All'arrivo dell'ambulanza e dell'elisoccorso, la madre aveva già partorito aiutata dalla vicina e dagli operatori del 118 al telefono
Lieto fine per un parto rocambolesco.
Andrea voleva proprio arrivare in modo plateale. Così, ieri pomeriggio, mentre sua mamma attendeva con la valigia pronta, che arrivasse il momento clou per trasferirsi in ospedale, lui ha pensato bene di prendere la scorciatoia e accelerare l’arrivo. Appena la madre si è resa conto che il tempo a sua disposizione era esaurito, si è rivolta alla vicina di casa che si è precipitata a chiamare il 112. Così la donna, guidata dagli operatori della centrale del 118 di Villa Guardia, ha assistito la partoriente che nel giro di breve ha stretto tra le braccia il maschietto.
Quando a Brusimpiano l’automedica e l’elisoccorso sono arrivati, hanno trovato mamma e bimbo in buona salute. « Sono cose che succedono molto più spesso di quanto si creda – spiega il responsabile del 118 varesino Guido Garzena – il nostro personale, durante la formazione, ha una lezione proprio sul parto imminente. Nonostante, comunque, siamo formati e ci sia sempre il kit per i parti in ambulanza, c’è sempre tensione ed emozione. La presenza dell’elicottero è necessaria perché un bimbo che nasce per strada può avere bisogno di cure immediate. In questo caso è andato tutto benissimo e festeggiamo l’arrivo di Andrea».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.