L’ambulanza arriva ma Andrea è già nato
All'arrivo dell'ambulanza e dell'elisoccorso, la madre aveva già partorito aiutata dalla vicina e dagli operatori del 118 al telefono
Lieto fine per un parto rocambolesco.
Andrea voleva proprio arrivare in modo plateale. Così, ieri pomeriggio, mentre sua mamma attendeva con la valigia pronta, che arrivasse il momento clou per trasferirsi in ospedale, lui ha pensato bene di prendere la scorciatoia e accelerare l’arrivo. Appena la madre si è resa conto che il tempo a sua disposizione era esaurito, si è rivolta alla vicina di casa che si è precipitata a chiamare il 112. Così la donna, guidata dagli operatori della centrale del 118 di Villa Guardia, ha assistito la partoriente che nel giro di breve ha stretto tra le braccia il maschietto.
Quando a Brusimpiano l’automedica e l’elisoccorso sono arrivati, hanno trovato mamma e bimbo in buona salute. « Sono cose che succedono molto più spesso di quanto si creda – spiega il responsabile del 118 varesino Guido Garzena – il nostro personale, durante la formazione, ha una lezione proprio sul parto imminente. Nonostante, comunque, siamo formati e ci sia sempre il kit per i parti in ambulanza, c’è sempre tensione ed emozione. La presenza dell’elicottero è necessaria perché un bimbo che nasce per strada può avere bisogno di cure immediate. In questo caso è andato tutto benissimo e festeggiamo l’arrivo di Andrea».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.