L’idroterapia? “La facciamo alla cascata”

L'appuntamento è per domenica 28 luglio alla cascata Fermona

cascata ferreraFresco e benesere. Sembra questo il presupposto di fondo all’iniziativa in programma per domanica 28 luglio a Ferrera di Varese alle famose cascate. L’escursione – è bene chiarirlo –  costa 10 euro a persona incluso il materiale didattico. Ma nonostante si tratti di un’iniziativa a pagamento, non può passare inosservata l’originalità della proposta.
"Ariaperta Varese ASD" organizza un’escursione naturalistica alla suggestiva cascata Fermona di Ferrera, che ha l’obiettivo di permettere l’esperienza e la conoscenza della forza del potenziale terapeutico dell’acqua.
In un primo momento, verranno illustrate le caratteristiche dell’acqua (la sua memoria, il suo ciclo vitale e il suo utilizzo curativo nel corso della storia). In seguito si procederà con l’esperienza pratica nella cascata, per concludere con un momento di meditazione guidata sul tema dell’acqua (momento di rilassamento e ascolto di sé).
Si consiglia un abbigliamento adeguato alla stagione e calzature adatte ad un percorso boschivo. Inoltre si richiede di portare una coperta di lana e un lenzuolo di cotone (da legare sullo zaino durante la passeggiata), un materassino o asciugamano per potersi sdraiare per terra e la colazione al sacco. In caso di maltempo, l’uscita verrà rimandata.
Ritrovo presso la piazza di Ferrera a Rancio Valcuvia (VA) alle 9.30. Il termine dell’escursione è previsto per le 14.00. Utilizzare i propri mezzi per raggiungere il luogo d’incontro.
E’ necessaria la prenotazione telefonica al numero 349-3921883 entro il 25 luglio 2013

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.