“Nella mia strada sono comparsi i sacchi della Croce Italia Monopoli”
Qualche mese fa ci eravamo occupati della società che effettua raccolte con modalità poco chiare. Le raccolte vanno avanti e le segnalazioni dei nostri lettori anche: i sacchi sono comparsi da Brebbia
Da Brebbia arriva la segnalazione di una nuova raccolta di abiti usati della Croce Italia di Monopoli, una realtà di cui ci eravamo occupati qualche mese fa a causa di alcuni punti poco chiari del suo operato. Anche questa volta sono i lettori di VareseNews ad essersi attivati per tempo: «questa mattina uscendo di casa ho trovato la via in cui abito tempestata di sacchi della Croce Italia», ci scrive un lettore da Brebbia. I sacchi sono sempre i soliti, quelli che riportano l’indicazione secondo cui i proventi della raccolta saranno impiegati per le "iniziative che l’associazione riterrà opportune". La raccolta dei sacchi è fissata per il prossimo venerdo, dalle 9 del mattino.
Dopo una prima segnalazione del sindaco di Cassano Magnago e una replica della società di base a Monopoli, nei mesi scorsi ci eravamo occupati di questa realtà, in passato oggetto di indagini e che non ha mostrato particolare trasparenza sui progetti portati avanti (avevamo scoperto che sul sito web comparivano anche alcune immagini di ambulanze di altre associazioni, modificate malamente). Tante indagini in passato, ma le raccolte, in ogni caso, continuano, di paese in paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.