Nuova rotonda, due settimane per la riapertura di via Venegoni
Grazie al bel tempo i lavori procedono senza grossi intoppi: l'assessore Colombo prevede la riapertura della strada "tra fine luglio e inizio agosto". A settembre la sistemazione dei semafori pedonali
Vanno avanti i lavori della nuova rotonda di via Venegoni-via Borghi-via 20 Settembre, in pieno centro a ridosso della zona della stazione. Dopo le pioggie di giugno, con il bel tempo di luglio si è tornati a procedere a tempi più spediti, in mezzo al traffico che pure è ancora consistente anche in estate (con qualche disagio): operai al lavoro sulle piste ciclabili, sulla rotonda vera e propria, sulla predisposizione per i semafori pedonali da installare a settembre.
La rotonda in sé è a buon punto, con la ripavimentazione con porfido: «Via Venegoni dovrebbe aprire a fine luglio o inizio agosto – dice l’assessore Luigi Colombo – perché vorremmo completare prima anche le asfaltature ma bisogna anche realizzare la segnaletica aspettandoc he l’asfalto nuovo sia asciugato. Questa settimana dovrebbe entrare in funzione l’illuminazione». La previsione è di un ritardo sulla tabella di marcia iniziale, che era "calcolata" su condizioni di tempo atmosferico ottimale, sapendo l’eventualità di possibili ritardi. Tra i lavori da completare, la posa del manto di colore rosso sulle ciclabili di nuova realizzazione. «Contiamo di farcela ad installare entro inizio settembre anche i semafori a chiamata», quelli che regoleranno l’attraversamento dei pedoni (che oggi è "libero") anche nei pressi della piazza della stazione, a ridosso di piazza San Lorenzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.