Paglia, stoffa e pezzetti di legno per costruire uno spaventapasseri

Il Festival dei Confini che sabato 6 luglio, sarà a Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno, propone, tra le tante iniziative, anche un divertente laboratorio per i più piccoli. Ingresso libero

Paglia, stoffa e pezzetti di legno per costruire uno spaventapasseri. Che ne dite di un laboratorio nella natura? Il Festival dei Confini che sabato 6 luglio, sarà a Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno, propone, tra le tante iniziative, anche un divertente laboratorio per i più piccoli a cura dell’associaizone delle Ali.  Il laboratorio, dal titolo "Costruzione Spaventapasseri" si terrà in due turni: alle ore 10.00 e alle 15.00. Durante il Laboratorio i bambini potranno costruire, servendosi di paglia, stoffa e pezzetti di legno, un bizzarro spaventapasseri a loro scelta. I partecipanti dovranno essere un massimo di 20 bambini e avere un minimo di 6 anni. Per i genitori sarà possibile fare una visita guidata alla villa e ai giardini (Ingresso di 6 euro).
Alla fine del laboratorio, i bambini, potranno partecipare con il loro spaventapasseri ad una colorata parata per le stradine del paese accompagnata dalla festosa musica della Banda Municipale di Casalzuigno. I bambini potranno sfilare, danzando e cantando. Al termine della serata, lo spaventapasseri potrà essere portato a casa. 

Per iscrizioni Teatro Periferico o numero 334/1185848. Laboratorio gratuito. 

TUTTO IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL DEI CONFINI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.