Risanamento e sensibilizzazione, pronto il documento salva-Olona

La commissione Ambiente e Protezione Civile ha licenziato l'atto con il quale si definiscono le linee d'azione per risanare il fiume inquinato. Ora dovrà votarlo l'aula

Approvata, questo pomeriggio, da parte del tavolo politico costituitosi al termine del ciclo di audizioni relative alle problematiche del’asta del fiume Olona, la risoluzione in merito al risanamento del bacino idrografico del corso d’acqua e alla sensibilizzazione permanente della popolazione attraverso programmi di educazione ambientale e civica. L’atto, dopo il via libera della Commissione Ambiente e Protezione Civile che avverrà la prossima settimana, sarà sottoposto all’attenzione sia del Consiglio regionale che della Giunta. Al tavolo odierno, coordinato da Luca Marsico, Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile, hanno partecipato Laura Barzaghi (Partito Democratico), Paola Macchi (Movimento 5 Stelle), Carolina Toia (Maroni Presidente), Roberto Anelli (Lega Nord), Anna Lisa Baroni (Popolo della Libertà).

«Si tratta di un documento strategico che verrà sottoposto all’attenzione della Commissione Ambiente e Protezione Civile nel corso della seduta di giovedì prossimo per la definitiva approvazione. Sono molto soddisfatto – sottolinea Marsico – perché il provvedimento è frutto di una fattiva e proficua collaborazione tra le forze politiche presenti in Consiglio regionale a dimostrazione dell’importanza della tematica del risanamento dell’asta del fiume Olona. La Commissione si è spesa, da subito, attraverso una serie di audizioni che hanno fornito dati e idee di cui si è tenuto conto nel testo della risoluzione: ciò a sottolineare l’importanza del tema dell’ascolto e del confronto con i cittadini e il territorio che hanno guidato e, continueranno ad animare, lo spirito dei nostri lavori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.