Sonicasumirago: due giorni di musica no stop

Tante band per la manifestazione del paese: appuntamento sabato 20 e domenica 21 luglio, all'interno della manifestazione "Sumirago alla Brace"

L’Associazione Culturale Musicale ANIMA come ogni anno propone un grande evento musicale per allietare i weekend estivi. Nel 2013 si presenta a Sumirago con un’inedita maratona musicale su 2 giorni in cui la musica dal vivo fa da padrona: Sonicasumirago.
L’evento, patrocinato dal Comune di Sumirago e realizzato grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS e supportato da Unasp ACLI, si inserisce all’interno della manifestazione "Sumirago alla Brace" ed è articolato in modo da ottenere una resa popolare unendo la tradizionale parata di bande alla moderna cultura delle sagre gastronomiche.

Sabato 20 luglio è il rock dei Sonic Raw ad accompagnare la serata d’apertura di "Sumirago alla Brace" un gruppo rock del Varesotto che opera da diversi decenni sul territorio proponendo cover intramontabili e inediti di alto livello.

La giornata di domenica 21 invece sarà dedicata alla tradizione della musica bandistica e all’innovativa formula della musica marching band, che animeranno con il proprio folklore le strade di Sumirago in una colorata sfilata musicale. A chiusura della manifestazione è prevista un’esibizione di tutti i gruppi musicali partecipanti alla sfilata al campo sportivo, occasione durante la quale sarà possibile ammirare come un mondi così simili trovano ancora la capacità e la voglia di differenziarsi negli spettacoli che offrono al pubblico, cercando di trovare nuove ispirazioni per mantenere accesa la partecipazione dello spettatore e allo stesso tempo l’interesse dei ragazzi che si dedicano a questa attività permettendo di mantenere viva la tradizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.