Un Boeing si schianta e si incendia

L'aereo ha avuto problemi in fase di atterraggio. Subito i soccorsi potrebbero esserci due morti tra i 291 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio

Un aereo proveniente da Seul si è spezzato e poi incendiato in seguito a un atterraggio d’emergeza all’aereporto di San Francisco negli Stati Uniti. Due ragazze con passaporto cinese sono morte e altri 182 passeggeri hanno riportato ferite. Il velivolo, un Boeing 777 della compagnia Asiana Airlines, aveva a bordo 291 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio.

Galleria fotografica

Boeing in fiamme a San Francisco 4 di 8

Dai video e dalle diverse foto postate su Twitter si vedono le fiamme e la grande nube di fumo avvistabile a chilometri di distanza. Secondo alcune fonti, il comandante aveva richiuesto un atterraggio di emergenza mentre altre parlano di un errore commesso durante l’atterraggio.

Molte delle informazioni sono state possibili grazie ad alcuni tweet, coprensivi anche di foto di diversi passeggeri e in particolare quelli di David (@Eunner). La sua foto (quella pubblicata all’inizio dell’articolo) ha subito fatto il giro del mondo. È arrivato al terminal sano e salvo alle 22.40 ore italiane e ovviamente lo abbiamo appreso dal suo tweet.


Il video

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Boeing in fiamme a San Francisco 4 di 8

Video

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.