Un’estate “ovale” con il Rugby Varese
A luglio e fino al 9 agosto al "Levi" di Giubiano è attivo il camp estivo della società biancorossa. Non solo sport ma un ricco programma educativo per bambini e ragazzi tra i 6 e i 13 anni
Non c’è solo la semina dell’erba per il prossimo campionato sul rettangolo di gioco dell’Aldo Levi di Giubiano, casa del Rugby Varese. Il club biancorosso sarà infatti presto impegnato in un’altra semina, forse anche più importante seppure metaforica: quella della passione del gioco della palla ovale da infondere in tanti giovanissimi atleti che vanno dai 6 ai 13 anni.
"Il bello è… che giocano tutti" è il titolo scelto dal Rugby Varese per il centro ricreativo estivo diurno (Cred) organizzato nell’ambito dell’offerta ricreativa del Comune di Varese. Un camp che sostiene le famiglie nei mesi estivi di luglio e agosto (quando anche gli oratori riducono la propria attività) con una proposta di socialità, ricreazione e formazione in ambito sportivo. Il fatto che "giochino tutti" apre il camp sia ai maschi sia alle femmine ed estende l’attività a vari campi e non solo quello del rugby. Ci sarà tra le altre cose anche la promozione di del lavoro di gruppo e di stili di vita e alimentazione sani.
Il Cred sarà attivo al campo di Giubiano in via Salvore 3 per tutto il mese di luglio e fino al 9 di agosto. Per informazioni e iscrizioni si può contattare l’indirizzo email camp@rugbyvarese.it e il numero di telefono 340-7307802.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.