Una mostra araldica per capire la storia
Sabato 27 luglio alle ore 17.30 ci sarà l'inaugurazione della mostra presso la Villa Borromeo dal titolo "Un po' di storia di Viggiù"
Sabato 27 luglio 2013 alle ore 17.30 ci sarà l’inaugurazione presso la Villa Borromeo di Viggiù della mostra “Un po’ di storia di Viggiù”, un’esposizione di documenti, tabellionati notarili e ricerche araldiche, frutto dell’appassionata ricerca di Gianbattista Franzi, detto Gibi.
Questa mostra non vuole essere una ricerca di antiche nobiltà, ma mettere in evidenza la passione per l’araldica di tanti artisti viggiutesi che, legati da attività professionali all’abbellimento della Roma del Manierismo e del Barocco, occuparono il loro tempo libero in continue migliorie delle case avite, personalizzandole.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 27 luglio al 18 agosto con i seguenti orari: domenica 27/07 e 4/08 dalle ore 16 alle 19; mercoledì 31/07 e 7/08 dalle ore 10 alle 12, mentre il 10/12/14/15/17/18 agosto dalle ore 19 alle 22.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.