Villa Cortese riparte dalla serie D
Giorgio Barlocco è a capo della nuova società che proverà a far rinascere la pallavolo in biancoblu dopo il doloroso addio alla serie A1 e ai campionati nazionali: "Punteremo tutto sul settore giovanile"
Adesso è ufficiale: la pallavolo a Villa Cortese ricomincia dai campionati regionali, per la precisione da quella serie D conquistata sul campo un paio di mesi fa dalle ragazze di Maria Grazia Gini. Tecnicamente, però, si tratterà di un nuovo soggetto sportivo: il GSO Villa Cortese Volley, presieduto da Giorgio Barlocco (nella foto, con la squadra della scorsa stagione) e da lunedì 1° luglio regolarmente affiliato alla Federazione Italiana Pallavolo. Proprio con l’aiuto del Comitato Regionale della FIPAV il presidente biancoblu ha portato a termine il "traghettamento" dopo il tormentato addio della MC-Carnaghi alla serie A1 e la rinuncia altrettanto dolorosa, perché inattesa, alla B1. "Il Consiglio Direttivo della nuova società ha provato fino all’ultimo, sperando di potercela fare, a inseguire il sogno di mantenere alto il livello della pallavolo a Villa Cortese" si legge nel comunicato di presentazione del sodalizio. "Purtroppo non è stato possibile raggiungere quel budget minimo che avrebbe permesso la partecipazione a un campionato nazionale. Con senso di responsabilità, abbiamo scelto di non azzardare e iniziare il nuovo percorso dalle nostre origini, il nostro settore giovanile, con tutte le categorie e la serie D. Un settore giovanile che anche quest’anno, pur lavorando lontano dalla luce dei riflettori, ha dato grandi soddisfazioni portando a casa ben due promozioni, dalla Terza e dalla Prima Divisione".
Il comunicato prosegue elogiando lo staff tecnico e i tifosi, nel tentativo di mantenere vivo un rapporto messo a forte rischio dalle ultime vicissitudini societarie. Per settembre, infatti, è annunciata l’apertura di una campagna associativa che consentirà a tutti i sostenitori di diventare soci del GSO e offrire il proprio contributo diretto alla società: una sorta di azionariato popolare per costruire un altro piccolo miracolo a Villa Cortese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.