Caldo e afa: il termometro tocca i 35 gradi

Bel tempo, temperature e umidità elevate caratterizzeranno anche le prossime giornate, almeno fino a lunedì. Evitare di esporsi nelle ore centrali della giornata

Il caldo afoso di questi giorni non darà tregua neanche domani, domenica 4 Agosto.
La temperatura potrà toccare i 35°, con un’umidità del 68% che farà boccheggiare tutti coloro costretti in città. Qualche annuvolamento è previsto per il tardo pomeriggio e le prime ore serali. L’allerta caldo riguarderà soprattutto i momenti centrali della giornata, dalle 11 alle 15; è quindi consigliabile evitare di uscire, bere molta acqua, e assumere cibi leggeri. Coloro che non sono ancora partiti per le vacanze, potranno trovare refrigerio nei parchi cittadini oppure facendo un bagno in piscina o al lago.

Il Centro Geofisico Prealpino spiega che l’anticiclone africano, esteso fino alle Prealpi, manterrà correnti calde fino a lunedì. Da martedì una perturbazione atlantica in transito sulle Francia, potrà causare rovesci anche nel varesotto, con temporali limitati alle ore serali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.