Il capannone di Giubiano non diventerà moschea
Divieti di ordine legislativo non permettono di cambiare la destinazione d'uso dello stabile di via della Guaralda
La moschea non si farà. Almeno in quel capannone industriale. Nella giunta odierna ( martedì 6 agosto) l’assessore all’Urbanistica Fabio Binelli è chiamato a spiegare perchè la richiesta avanzata dai fedeli musulmani non potrà essere accolta.
La decisione di rigettare la richiesta, infatti, è contenuta in dettagli di ordine tecnico, l’edificio in via della Guaralda a Giubiano, è classificato per le attività produttive e il cambiamento di destinazione d’uso è impossibile perchè vietato dalla legge. La modifica sarebbe attuabile solo se il capannonme avesse un azzonamento standard nel vecchio Prg, in vigore sino all’approvazione del nuovo PGT.
In assenza del Sindaco Attilio Fontana, la seduta di giunta odierna prenderà atto dell’impossibilità tecnica e rinviare ogni decisione su possibili alternative a settembre, quando la discussione verrà inserita all’interno delle direttive contenute nel PgT in discussione dove si concilieranno questioni di ordine tecniche a letture più politiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.