“Incontro sul commercio, noi 5 Stelle ci stiamo”
I grillini confermano l'interesse ad un incontro con assessore e commercianti
Non si ferma il botta-e-risposta sul tema del commercio e della promozione del centro storico a Gallarate. Da un lato l’amministrazione comunale, dall’altro il Movimento 5 Stelle di Gallarate: "Il M5S di Gallarate accoglie la proposta dell’Assessore al Commercio di un incontro per risolvere alcuni problemi riguardanti i commercianti", dicono oggi i grillini gallaratesi, facendo seguito alla richiesta d’incontro con l’assessore Protasoni. Tutti avviati sulla strada della collaborazione? Può darsi, anche se nel frattempo il M5S rilancia la polemica sulla partecipazione civica: "Cogliamo l’occasione per dire che il Gallarate5stelle ha più volte richiesto la convocazione di Consigli comunali aperti senza essere ascoltato. Informiamo che a Casorate Sempione è prassi svolgere consigli comunale aperti. Il nostro movimento ha dovuto, inoltre, richiedere più volte la pubblicizzazione delle commissioni consiliari sul sito del Comune, nonostante tali incontri siano pubblici". Per questo i grillini si rivolgono ai mezzi d’informazione e così rilanciano la polemica: "Affermiamo che se a Gallarate chiudono tanti negozi e i commercianti della nostra città si lamentano, evidentemente non è stato fatto molto per aiutare questa categoria di cittadini, nonostante il tentativo di arrampicarsi sui vetri dell’Assessore al Commercio".
Da ultimo, una segnalazione che riguarda un’altra vertenza su cui il Movimento 5 Stelle è intervenuto: "Siamo invece contenti quando chi governa la città di Gallarate riconosce i propri errori e corre ai ripari. In seguito alla nostra segnalazione, infatti, alcuni rioni non saranno privati del servizio autobus nel mese di agosto ed AMSC è dovuta ritornare sulle proprie decisioni".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.