L’eremo è social, ma potrebbe far di più

È il luogo simbolo della provincia di Varese. Oggi il 141tour fa tappa a Leggiuno

"Eremo aggrappato ad una falesia rocciosa a picco sul lago. Vista incantevole su larga parte del lago Maggiore. Consigliata la discesa a piedi lungo la scalinata per godersi al meglio la vista. Belli e suggestivi anche il monastero e la chiesa".
La recensione di ieri di Renato è una delle 178 presenti su Tripadvisor. Un po’ pochine in quattro anni, ma tutte molto positive visto che per 126 l’eremo è eccellente e 47 "molto buono".
La maggior parte dei commenti sono di visitatori locali, ma ce ne sono diversi che arrivano anche da lontano. 
L’eremo, malgrado la sua bellezza mozzafiato, non ha molti estimotori su Instagram#santacaterinadelsasso ha 75 foto, se ne trovano anche con #leggiuno e #lagomaggiore.
La presenza su Facebook è garantita da una pagina (purtroppo poco aggiornata) che ha 1305 like. L’account è stato aperto nel novembre del 2009, e quando compaiono post questi hanno una buona interazione, segno dell’interesse per l’eremo.
Su YouTube alla ricerca di Santa Caterina del sasso compaiono 2.190 video. Non tutti sono pertinenti, ma la maggior parte riguardano proprio l’eremo. Di fine luglio la presentazione di Dario Galli
Il sito ufficiale, realizzato dall’Agenzia del turismo, è semplice e completo. Peccato non abbia aggiornamenti nella sezione news, l’ultima racconta della veglia Pasquale.

Galleria fotografica

Santa Caterina del sasso 4 di 21
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Santa Caterina del sasso 4 di 21

Galleria fotografica

Santa Caterina nel #141tour 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.