Oro mondiale per Chiara Ondoli

L'atleta angerese è campionessa del mondo nel quattro di coppia Junior Femminile insieme a Valentina Rodini-SC Bissolati, Valentina Iseppi-SC G. D’Annunzio, Stefania Gobbi -SC Padova

Grande risultato per l’atleta angerese Chiara Ondoli che si laurea campionessa del mondo nel quattro di coppia Junior Femminile insieme a Valentina Rodini-SC Bissolati, Valentina Iseppi-SC G. D’Annunzio, Stefania Gobbi -SC Padova.

Il percorso per la barca azzurra si è sin da subito mostrato in discesa ma non scontato. Le ragazze sono giunte in finale vincendo la batteria e giungendo seconde nelle semifinali. Nella finale, nei primi duecento metri le barche sono tutte sulla stessa linea, ma ai 500 metri è la Romania a passare prima seguita dagli Stati Uniti e dall’Olanda, mentre l’Italia transita in quinta posizione. Una gara durissima con Romania e Germania a contendersi le prime due posizioni mentre l’Italia, a cinque decimi dalla medaglia passa quarta a metà gara. Ai 1500 metri la barca azzurra passa quarta a punta a punta con Stati Uniti e Germania. Negli ultimi 400 metri solo la Romania era sicura dell’oro, ma un filaremo la fa arrestare e l’Italia che era in rincorsa e seconda vince il mondiale. La Romania non riesce a riprendere a remare e finisce da prima ad ultima. 1.
Felicissima tutta la canottieri, in primis il presidente Giorgio Vesco, voltato mercoledì in Lituania per poter tifare da più vicino la sua pupilla. Grande soddisfazione e gioia anche per Chiara, che dopo un avvio di stagione in salita a causa di problemi fisici, è riuscita a conquistare con questo equipaggio il titolo iridato e l’argento europeo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.