Piovaccari-gol, il gallaratese porta la Steaua Bucarest in Champions League
I rumeni hanno pareggiato 2-2 in Polonia, staccando il biglietto per i gironi della massima competizione europea. Il gol che vale la qualificazione porta la firma del 29enne
Federico Piovaccari ci è riuscito. L’attaccante di Gallarate, 29 anni, da questa stagione in prestito alla Steaua Bucarest, glorioso club della capitale della Romania, è riuscito a trascinare la sua squadra in Champions League. Nell’ultimo turno dei preliminari i rumeni hanno infatti pareggiato per 2-2 sul campo del Legia Varsavia, ribaltando il pronostico che li dava sfavoriti dopo il pareggio per 1-1 dell’andata. Il gol che vale la qualificazione porta proprio la firma di Piovaccari, cresciuto nella Pro Patria e volato nel calcio che conta pur rimanendo legato alla sua terra di origine, il Gallaratese: dopo il gol dell’andata ha siglato infatti il gol del momentaneo 0-2 per la Steaua, poi rimontato inutilmente dai polacchi. Una soddisfazione immensa per l’attaccante che dopo qualche stagione così e così sembra aver trovato in Romania la sua giusta dimensione, condita dalla soddisfazione di poter affrontare i più grandi club d’Europa nei gironi di Champions League: magari lo rivedremo in campo dalle nostre parti (incrociamo le dita) con il sottofondo di quella musichetta che mette i brividi.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.