Piovaccari: ”È giunto il momento di dire addio al calcio professionistico”

Il “Pifferario” segna il gol salvezza in Spagna e poi comunica l’intenzione di smettere alla soglia dei 40 anni

federico piovaccari

È stata una carriera lunga e ricca di emozioni ma soprattutto di gol. Il primo settembre Federico Piovaccari compirà 40 anni e dopo l’ultima esperienza in Spagna, dove è riuscito a salvare il San Cristobal – neanche a dirlo – con una rete all’ultima giornata, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.

Nato a Gallarate, cresciuto calcisticamente prima a Cairate e poi alla Pro Patria, è poi passato dalle giovanili dell’Inter. Da qui una lunga carriera con tantissime squadre e una costante: il gol. Tante le piazze importanti italiane nelle quali ha portato la sua determinazione, ma anche diverse esperienze all’estero, come Steaua Bucarest, Eibar, Western Sidney, Cordoba, Zhejiang Yiteng e Rayo Vallecano, chiudendo appunto in Catalogna con il San Cristobal.

E dopo l’ultimo gol, seguito dal viaggio a Cava dei Tirreni per festeggiare la promozione con la sua ex squadra, il “Pifferaio” ha comunicato la sua scelta con un post sui social.

Il momento tanto atteso è arrivato: è giunto il momento di dire addio al calcio professionistico. È stata un viaggio incredibile, fatto di emozioni, sacrifici e soprattutto tantissime gioie.

Vorrei ringraziare ogni singolo compagno di squadra, allenatori,i membri dello staff,magazzinieri e i tifosi che hanno reso questo viaggio incredibile.

Un ringraziamento speciale va a tutta la mia famiglia, a mia moglie Elena e ai miei figli per il loro costante sostegno e amore in ogni momento, senza tutti VOI non avrei potuto raggiungere i successi che ho avuto il privilegio di vivere.

Grazie ancora a tutti voi per aver reso questa carriera indimenticabile 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Piovaccari (@piova_9)

di
Pubblicato il 15 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.