Piovaccari torna in Spagna: giocherà con il Cordoba

Il centravanti di Gallarate lascia l'Australia per la città Andalusa. In carriera ha segnato 4 gol in Champions League

piovaccari apertura

Nuova tappa nella carriera del bomber giramondo partito da Gallarate. Federico Piovaccari, classe 1984, nella prossima stagione vestirà di nuovo la maglia di una formazione spagnola e cioè il Cordoba che si prepara a giocare in Segunda, la Serie B iberica.

Il delantero centro con experiencia en maxima categoria – questa la descrizione utilizzata dal club andaluso – aveva disputato l’ultima stagione addirittura in Australia, più precisamente nei Western Sidney Wanderers. Prima di allora era già stato in Spagna, ma in Liga, con la maglia dell’Eibar con cui realizzò sei reti.

Piovaccari è anche famoso per non aver mai giocato nella Serie A italiana, riuscendo però a realizzare ben quattro reti in Champions League. Avvenne con la maglia della Steaua Bucarest con cui il “Pifferaio” (questo il suo soprannome) visse la prima esperienza lontana dal nostro Paese. E da quella volta Piovaccari ci ha preso gusto nel giocare all’estero.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 18 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.