Ritrovato il pitone di Morazzone

Il rettile era scappato il 30 di luglio e si era rintanato in un anfratto di un cortile vicino la casa del suo proprietario. Era stremato dalla fame e dalla sete

Il pitone di Morazzone è stato ritrovato. Finisce così il tormentone dell’estate che aveva fatto dormire sonni preoccupati agli abitanti del paese. Dopo una fuga, durata quasi un mese, il rettile è stato ritrovato in un cortiletto vicino alla casa del suo proprietario. L’animale, in condizioni critiche a causa della sete e dalla fame patite, è stato per molti giorni nelle intercapedini e nelle fessure dell’edificio. È stato ritorvato da alcuni cittadini che avevano partecipato all’incontro con il veterinario Schneider che aveva spiegato le abitudini dell’animale. «Ringrazio tutti i cittadini – ha commentato il sindaco Matteo Bianchi – che hanno partecipato alle ricerche perché si sono mossi in maniera corretta».
Il pitone, che forse più di chiunque altro si augurava di essere ritrovato, è stato affidato alle cure di un veterinario specializzato in rettili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2013
Leggi i commenti

Video

Ritrovato il pitone di Morazzone 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.