Rubavano nelle discariche: aerrestati
Sono stati arrestati a Cuvio per furto aggravato quattro cittadini rumeni, senza fissa dimora che portavano via dalla discarica di Cuveglio batterie scariche e altri pezzi di rifuti riutilizzabili.
Sono stati arrestati a Cuvio per furto aggravato quattro cittadini rumeni, senza fissa dimora che portavano via dalla discarica di Cuveglio batterie scariche e altri pezzi di rifuti riutilizzabili.
Nella serata del 17 agosto, i quattro sono stati colti in flagranza mentre sottraevano dalla discarica di Cuveglio, dopo aver praticato un varco nella rete di recinzione, 21 batterie per automobili, 1 decespugliatore ed 1 soffiatore a motore. Nel Fiat Ulysse che utilizzavano, sono poi state trovate altre 32 batterie, 3 televisori e 50 litri di gasolio asportati poco prima nelle discariche di Luino e Besozzo.
Dalla refurtiva, che apparentemente rappresenta un rifiuto, in effetti venivano selezionati i metalli che successivamente venivano venduti a “rottamai” mentre gli scarti ed i liquidi altamente inquinanti, dispersi nell’ambiente con grave pericolo per la salute.
Gli arrestati, a disposizione del Pubblico Ministero dott.ssa Sabrina Ditaranto, quest’oggi saranno giudicati per “direttissima” nel Tribunale di Varese mentre il minore è stato associato all’Istituto “Beccaria” di Milano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria meneghina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.