Ultima tappa del campionato italiano d’enduro a Cassano
A Cassano in attesa della Green Pistons i motori tornano a farsi sentire. Tra sabato 31 e domenica 1 saranno disputate le gare che assegneranno ben otto titoli tricolore
A Cassano in attesa della Green Pistons i motori tornano a farsi sentire. Tra sabato e domenica saranno disputate le gare che assegneranno ben otto titoli tricolore.
Sarà un week end di grande sport a Cassano Magnago. Domani comincia infatti il memorial “Mario Tacca”, torneo internazionale di pallamano , ma saranno soddisfatti anche gli amanti dei motori, domenica infatti Cassano ospiterà l’ultima tappa del campionato italiano d’enduro.
Si comincia con un “aperitivo” all’insegna dello spettacolo. Sabato dalle 18:30 partirà la “Enduro night show” in cui i piloti inizieranno a scaldare i motori prima della giornata decisiva nell’area extreme allestita in via Bonicalza.
I partecipanti si sfideranno lungo la prova estrema in base alla classifica di campionato in una battaglia uno contro uno.
Domenica il programma inizia invece dal mattino. Alle 9 parte infatti la prima delle quattro tornate del percorso di 50 Km.
All’interno le quattro prove speciali. La prima all’incrocio tra Cairate e Fagnano in via Nenni, la seconda in via Varese tra Castelseprio e Cairate, ci sarà poi l’enduro test che partirà da Peveranza per finire in via Trento a Casano, ed infine l’ extreme test con ostacoli artificiali (sassi, gomme, tronchi e salti) presso via Bonicalza a Cassano Magnago.
Le premiazioni avverranno all’area feste di via primo maggio dalle 17.30. E non saranno premiazioni di poco conto. «Infatti- spiega Mario Giani, patron del Green Pistons- Cassano essendo l’ultima tappa del campionato deciderà ben otto dei dieci titoli tricolori da assegnare».
E così per un giorno Cassano si trasformerà nella capitale dell’enduro italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.