Varese, la Primavera impatta a Lanciano

I biancorossi, avanti a fine primo tempo con Cason, vengono raggiunti nella ripresa dagli abruzzesi (1-1). Ganz non fa drammi: «Naturale un po' di stanchezza»

Il Varese Primavera, dopo due vittorie in fila, si deve accontentare di un pareggio in casa del Virtus Lanciano: l’1-1 finale, con i biancorossi avanti nei minuti conclusivi della prima frazione ma ripresi a metà del secondo tempo, non permette di chiudere il tris di vittorie settimanale ma è comunque da accettare proprio alla luce di un avvio di stagione impegnativo reso ancora più ostico dalla lunga trasferta in territorio abruzzese. Per i ragazzi di Maurizio Ganz invece ci sarà adesso un turno di stop e la possibilità quindi di recuperare subito le energie avendo a disposizione due settimane di lavoro: sabato prossimo il campionato sarà infatti fermo per gli impegni delle Nazionali under; il ritorno in campo è fissato per il 14 settembre con la sfida interna contro il Cittadella.

Tornando alla gara contro il Lanciano, è il Varese a partire col piede giusto nel primo tempo, mantenendo il controllo delle operazioni; poche però le occasioni da gol: una la costruisce Truzzi la cui assistenza viene spedita alta dal compagno di reparto Legnani (25′); l’altra è opera di Romano, il cui diagonale è però largo (32′). La prima frazione sembra destinata a chiudersi a reti inviolate ma, invece, i biancorossi trovano la via del gol (44′): angolo di Roncari che trova la testa di Cason, la cui capocciata non dà scampo a Maggi. Nella ripresa un Lanciano mai pericoloso nel primo tempo risponde con coraggio, mettendo in difficoltà il Varese nei primi 20′: al 12′ (conclusione di Fioretti) e al 19′ (incornata di Di Fino dal limite dell’area piccola) Bordin riesce a risolvere la situazione con due interventi prodigiosi, ma al 22′ il portiere del Varese è costretto a capitolare sul tocco sotto misura di Fioretti, assistito da Verri. I biancorossi, scossi dal pari subìto, provano a reagire con rabbia, cercando il gol vittoria fino in fondo, ma il risultato non cambia: al 30′ Molino, liberato da Zamparo, conclude secco ma viene murato da un difensore abruzzese; al 40′ Legnani non trova il tempo giusto per il tap-in dopo la ribattuta di Maggi sul tiro di Cornacchia.

Maurizio Ganz accetta l’1-1 finale: «Dopo aver sbloccato proprio nei minuti finali del primo tempo la partita speravamo in un risultato diverso – spiega il tecnico – Purtroppo a inizio ripresa siamo andati un po’ in tilt fisico e di gioco e abbiamo subìto l’1-1; dopo il pari abbiamo reagito e potevamo anche vincere, ma non siamo riusciti a segnare. C’è un po’ di amarezza ma siamo consapevoli che c’era possibilità di accusare un po’ di stanchezza: va bene così, a volte ci si deve accontentare. Ovviamente il bilancio della settimana, con due vittorie e un pareggio, è positivo. Adesso ci aspettano 15 giorni di lavoro per rifiatare e preparare al meglio la gara contro il Cittadella».

Virtus Lanciano-Varese 1-1 (0-1)

Marcatori: Cason al 44′ pt (V); Fioretti al 22′ st (L).

Virtus Lanciano: Maggi, Bei, Raho (Sablone dal 17′ st), Verna (Cataldi dal 35′ st), Alessandroni, Gregori, Cericola (Perri dal 4′ st), Carpineta, Fioretti, Di Fino, Abrazhda. A disposizione: Tarolli, Ambrosino, Giancristofaro A., Morise, Gentile, Marfisi, Giancristofaro D., Di Renzo, Berishanu. All. Alfieri.

Varese: Bordin, Genovese (Cornacchia dal 15′ st), Azzolin, Legnani (Grazioso dal 44′ st), Cason, Bruzzone, Romano, Truzzi, Molino, Roncari (Scapinello dal 9′ st), Zamparo. A disposizione: Mainini, Simonetto, Baldelli, Gagnà. All. Ganz.

Arbitro: Capilungo di Lecce.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.