Vento e grandine: è arrivata Sibilla

Molte le richieste di soccorso arrivate al centralino dei vigili del fuoco. Il maltempo si è abbattuto soprattutto sul nord della provincia

 E alla fine è arrivata. La pioggia è giunta nel varesotto. Dal luinese fino alla Valganna, Varese e il lago Maggiore, la perturbazione ha iniziato a interessare le nostre zone.
In pochissimi minuti, dalle 17.00 di oggi, sabato 24 agosto,  il centralino dei Vigili del Fuoco si è intasato. Chiamate di soccorso sono arrivate da ampie zone del varesotto: alberi caduti e scantinati allagati le richieste da parte dei cittadini. Richieste di intervento sono giunte soprattutto da luinese, Marchirolo, Montegrino e Cuasso.
Nella città di Varese, problemi si sono registrati soprattutto in via Montello. Nessuna segnalazione di problemi è giunta dal Sud della provincia. 

Precipitazioni intense ma anche forti raffiche di vento e grandinate. Rovesci violenti ma di breve intensità: dopo il momento caotico per l’accumularsi delle richieste, anche nella caserna dei vigili del fuoco è tornata la pace, mentre la pioggia ha proseguito con la sua modilità ….autunnale, legata soprattutto al calo delle temperature.  


Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.