Vento e grandine: è arrivata Sibilla
Molte le richieste di soccorso arrivate al centralino dei vigili del fuoco. Il maltempo si è abbattuto soprattutto sul nord della provincia
E alla fine è arrivata. La pioggia è giunta nel varesotto. Dal luinese fino alla Valganna, Varese e il lago Maggiore, la perturbazione ha iniziato a interessare le nostre zone.
In pochissimi minuti, dalle 17.00 di oggi, sabato 24 agosto, il centralino dei Vigili del Fuoco si è intasato. Chiamate di soccorso sono arrivate da ampie zone del varesotto: alberi caduti e scantinati allagati le richieste da parte dei cittadini. Richieste di intervento sono giunte soprattutto da luinese, Marchirolo, Montegrino e Cuasso.
Nella città di Varese, problemi si sono registrati soprattutto in via Montello. Nessuna segnalazione di problemi è giunta dal Sud della provincia.
Precipitazioni intense ma anche forti raffiche di vento e grandinate. Rovesci violenti ma di breve intensità: dopo il momento caotico per l’accumularsi delle richieste, anche nella caserna dei vigili del fuoco è tornata la pace, mentre la pioggia ha proseguito con la sua modilità ….autunnale, legata soprattutto al calo delle temperature.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.