A Varese Corsi va di moda la cultura

I corsi di tipo culturale hanno fatto il pieno di iscrizioni on line. Da sabato 14 aperte le iscrizioni in sede

Chi l’avrebbe mai detto: di questi tempi va di moda la cultura.
Nell’ultimo giorno utile per l’iscrizione on line all’edizione "autunno 2013" di VareseCorsi, si scopre che delle 2020 iscrizioni arrivate finora, la maggior parte ha riguardato i corsi di tipo culturale: per intenderci, quelli delle prime pagine del famoso "libretto" che illustra le decine e decine di proposte
Dalle visite guidate al corso per investire in borsa, dalla storia di Israele al laboratorio di lettura e scrittura: tutti corsi che hanno sfiorato il 70% di iscrizioni massime via internet che il comune riserva a chi si iscrive da casa. 

Da sabato, per 15 giorni, le iscrizioni saranno in sede. Oltre ai corsi già citati, si potranno trovare molti dei corsi sportivi: tra le curiosità c’è la Kizomba, danza Angolana, e il Krav Maga, il corso di difesa personale mutuato dall’esercito israeliano. Ma non mancano, anzi fioriscono, le ginnastiche per la schiena e antistress, segno dei tempi "pesanti". Anche i corsi di lingua, vero classico di VareseCorsi, non mancano: curiosamente, tra i più gettonati nelle prime iscrizioni c’è il giapponese.

Tra i corsi tecnologici, continua a funzionare benissimo il corso di informatica per over sessanta. Ma si aggiunge un altro segno dei tempi: quello di autocad, specializzazione grafica una volta patrimonio della formazione continua in azienda. Investire negli economici ma qualitativamente alti corsi di Varese Corsi  può essere un metodo per ricostruirsi una nuova vita lavorativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.