Alzabandiera d’inizio anno alla scuola Pedotti

Tradizionale cerimonia che apre ufficialmente il nuovo percorso scolastico. Presenti i Sindaci, il Dirigente e i rappresentanti delle forze dell'ordine, oltre alle associazioni di volontariato

Mattinata di festa alla Scuola Primaria Celestina Pedotti di Luvinate. Alla presenza del Sindaco di Luvinate Alessandro Boriani, del Sindaco di Barasso Antonio Braida, del Dirigente Scolastico Antonio Antonellis, dei rappresentanti dei Carabinieri e della Polizia Locale si è aperto ufficialmente l’anno scolastico: i bambini, guidati dalle Insegnanti, hanno infatti cantato l’inno d’Italia e d’Europa e poi fatto sventolare le bandiere che da oggi fino alle fine dell’anno scolastico accompagneranno tutte le attività.

«Non solo è il momento dell’augurio per un anno ricco di esperienze, di incontri e di conoscenza per voi bambini ; vogliamo oggi anche esprimere il nostro grazie – ha sottolineato il Sindaco Boriani – verso tutte quelle realtà, associazioni e persone che dedicano il loro lavoro e la loro passione affinchè la nostra scuola di Barasso-Luvinate sia sempre più bella, accogliente e vivace».  Erano infatti presenti i rappresentanti della Luart, Lucaxsempre, Centro Anziani, Associazione Genitori, Alpini di Barasso e volontari della mensa e del gruppo Biblioteca.
 
Nelle letture dei bambini poi si è lanciato il tema della solidarietà che sarà al centro dell’attività di conoscenza e di amicizia con una scuola dell’Africa, la scuola elementare “Saint Joseph” nella Repubblica Domenicana del Congo, che si svilupperà durante l’anno con un vero progetto di gemellaggio.
Intanto sono già partiti tutti i progetti extrascolastici coordinati dal Comune di Luvinate che prevedono, oltre alla normale attività curriculare, i servizi di pre-scuola e doposcuola nei pomeriggi di non rientro, con attività di gioco, compiti e di formazione. 

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.