Bambini e taniche
Continua il reportage di Manuel Sgarella da Mare Rouge. Dal blog immagini e impressioni dopo una giornata passata tra i malati. A prendersi cura di loro anche una dottoressa varesina
Sono tanti i bambini in giro con le taniche, a volte vuote, a volte piene. Escono di casa e vanno a prendere l’acqua alla fonte. Se sono fortunati vivono vicino al centro di Mare Rouge dove da un anno è entrato in funzione l’acquedotto con quattro punti di distribuzione. I meno fortunati, invece, hanno molto cammino da fare. Questa foto è stata scattata sulla strada che dal centro porta a Damè, a circa mezz’ora dalla fonte. Stavo tornando dall’ambulatorio a piedi in direzione opposta alla sua. Le taniche sono piene e il bambino, che sembra non abbia più di cinque anni, ha appena fatto una pausa appoggiandole a terra. Sono le 11 del mattino, il sole è quasi a picco, e quelle che porta sono due bidoncini da circa 1 e 3 litri. Pieni. Non so quanta strada avesse da fare ancora.
Lunedì è stata una giornata tra i malati, lunga e difficile. È ricominciata l’attività del paese dopo la breve pausa festosa di domenica mattina. Anche i volontari fanno ripartire le attività nel loro ambito di competenza. Continua a leggere sul blog "Verso Hatiti"
Il blog "Verso Haiti"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.