“Econo-mia, econo-nostra”, una serata per riflettere su finanza, crisi e nuovi modelli di sviluppo

Mercoledì 25 settembre, al salone San Rocco di via Statuto, il primo appuntamento promosso dall'associazione "Fare Cittadinanza". Ospite Carlo Benetti, esperto di finanza

Economia, politica e temi etici, una riflessione per il futuro. “Prendiamoci a cuore il nostro Paese” è il titolo della serie d’incontri promossi dall’associazione Fare Cittadinanza, che si aprirà mercoledì 25 settembre con il primo appuntamento dedicato al tema dell’economia, tra crisi, nuovi modelli di sviluppo, bene comune. Sono quattro gli incontri che “Fare Cittadinanza” vuole proporre per “tornare a parlare di un impegno politico per i cristiani”. Si terranno tutti a Samarate, nel salone San Rocco in via Statuto. Il primo appuntamento di mercoledì 25 ottobre (ore 21) sarà condotto da Carlo Benetti, esperto di finanza e presidente dell’associazione: “Econo-mia, econo-nostra” è una riflessione sulle radici della crisi e sui nuovi modelli di sviluppo. Le serate successive saranno dedicate alla “politica in cammino per una sfida etica (16 ottobre, incontro con Giovanni Colombo, scrittore ed ex consigliere comunale di Milano), ai cristiani impegnati di fronte ai temi etici e sociali (19 novembre, incontro con Monsignor Maurizio Ormas, Pontifica Università Lateranense) e al confronto tra cristiani impegnati in politica in partiti diversi (in una data da definire).

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.