Fabris confermato alla guida della Lega

Nessun avversario per il presidente uscente, rieletto all'unanimità. Nel consiglio di amministrazione entrano i rappresentanti di Piacenza, Conegliano e Novara

Scontata riconferma per Mauro Fabris alla guida della Lega Pallavolo Serie A femminile: nel corso dell’assemblea delle società svoltasi oggi a Milano, il presidente uscente è stato votato all’unanimità da tutti e 23 i club aventi diritto. All’appuntamento non si è presentato nessun altro candidato e da un certo punto di vista non era lecito neppure aspettarselo, visto il momento di estrema difficoltà attraversato dal volley femminile, chiamato tra mille difficoltà a rialzare la testa dopo due stagioni davvero da incubo. Se Fabris resta in sella cambia però, e non di poco, la composizione del suo consiglio di amministrazione: significativo il fatto che ad essere eletti siano stati i rappresentanti delle forze emergenti della pallavolo italiana, Piacenza e Conegliano, le due finaliste scudetto della scorsa stagione. Accanto a Piero Garbellotto, presidente del club veneto, e al ds piacentino Giorgio Varacca, c’è Enrico Marchioni dell’emergente Igor Novara; per la serie A2 entrano in CdA Gigi Poma (Pavia) e Christian Merati (Monza). In definitiva, un consiglio che almeno sulla carta appare destinato ad avere maggior "peso" decisionale rispetto alle scorse stagioni e magari – si spera – calmierare in qualche modo gli eccessi fin qui messi in campo, in un senso o nell’altro, dalla gestione Fabris. Dalla stanza dei bottoni resta fuori ancora una volta Busto Arsizio, una delle piazze chiave della massima serie: una precisa scelta della Futura, che non ha mai voluto né potuto presentare una candidatura per occupare un ruolo di primo piano nel consorzio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.