Giornata Alzheimer: una mostra alla Fondazione Molina

In occasione della Giornata Mondiale, la Fondazione mette in mostra realizzate dagli ospiti del centro diurno integrato e dal nucleo Alzheimer

Una mostra delle opere realizzate dagli ospiti del Centro Diurno Integrato e del Nucleo Alzheimer della Fondazione Molina di Varese: è questa la proposta per la Giornata Nazionale dell’Alzheier che si celebra sabato 21 settembre. Proprio in quel giorno, nei corridoi della struttura di viale Borri, saranno esposti i pannelli in polistirolo realizzati nell’ambito del progetto: “una stanza con quattro pareti, un pavimento e un soffitto”.


Si tratta di pannelli bianchi di polistirolo che sono diventati la voce delle persone malate e si sono trasformati in pennellate di forme e di immagini cariche di luce, colori e ricordi antichi. dal profondo della coscienza delle persone affette dalla malattia, è scaturito vivido quello che sembrava perso, permettendo loro di affermare: “ci sono”.
 
Le opere resteranno esposte anche nella giornata di domenica 22 settembre e saranno dunque visibili anche in occasione della festa dell’uva aperta a ospiti, familiari, volontari e amici che si terrà in sala teatro alle ore 15,15.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.