Il giorno del “Peo”: appuntamento al Salone Estense

A un anno dalla scomparsa l'uomo simbolo del Varese, Pietro Maroso, sarà ricordato con la presentazione della sua biografia scritta da Stefano Affolti (ore 18)

Un anno fa se ne andava Peo Maroso, il "signor Varese", l’uomo che più di tutti ha incarnato la storia del club biancorosso con la sua carriera di giocatore, allenatore, presidente e presidente onorario. Per questo la giornata di oggi – lunedì 16 settembre – è diventata una sorta di "Peo Day": all’ora di pranzo sui tavoli del Montello si ritroverà un gruppo di amici di Maroso, per un momento conviviale preceduto da una breve conferenza stampa. Ma l’ex tecnico, che era cresciuto nel mito del Grande Torino (a Superga perse la vita suo fratello Virgilio), era soprattutto uomo di popolo: alla gente biancorossa è dedicata la presentazione del volume "Leggenda del calcio, bandiera del Varese". Il libro, scritto da Stefano Affolti ed edito da Macchione, racconta la storia sportiva e umana di Maroso; l’appumtamento è al Salone Estense (la sala consiliare al piano terra del palazzo comunale) dalle 18, alla presenza di diversi amici del Peo, tra i quali ci dovrebbero essere anche Pietro Anastasi, Devis Mangia e, forse, Ricky Sogliano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.