Il volley si stringe intorno a Franca Bardelli

L'allenatrice di Orago, colpita da aneurisma, è stata sottoposta a un'operazione in mattinata. Le sue condizioni dovranno essere verificate nei prossimi giorni. Tanti messaggi d'affetto dal mondo della pallavolo

La pallavolo varesina e non solo è scossa in queste ore dalla notizia del malore occorso a Franca Bardelli: l’allenatrice dell’Amatori Atletica Orago, mamma delle sorelle Bosetti, è stata colpita da un aneurisma cerebrale nella mattinata di lunedì 23 settembre ed è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale di Gallarate. Trasferita a Legnano, nella mattinata di martedì è stata sottoposta a un’operazione, durata circa 4 ore, per rimuovere il versamento di sangue. L’intervento è perfettamente riuscito e le condizioni di Franca (che aveva ripreso conoscenza già dopo il ricovero) sono incoraggianti, anche se si dovrà valutare il decorso post-operatorio e il periodo di osservazione in ospedale durerà almeno due settimane.
Innumerevoli i messaggi di affetto e vicinanza giunti alla società della quale l’allenatrice è da anni anima e guida tecnica insieme al marito Giuseppe Bosetti. Nata nel 1959, Franca Bardelli è da tempo protagonista assoluta dello scenario della pallavolo italiana: da giocatrice ha vestito la maglia di Albizzate e per ben 93 volte quella della nazionale, mentre la sua carriera da allenatrice è iniziata già negli anni Novanta a Sumirago. Con Orago ha vinto tutto a livello giovanile e nelle ultime tre stagioni si è aggiudicata altrettanti titoli nazionali della categoria Under 18 alla guida di Villa Cortese.
Dalla redazione sportiva di VareseNews un grande "in bocca al lupo" a Franca con l’augurio di rivederla al più presto possibile sui campi di pallavolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.