La nuova stagione del Laboratorio: yoga (e non solo) per vivere meglio
Con settembre riprendono all'associazione Il Laboratorio di viale Valganna i corsi di yoga, meditazione, pilates, taiji quan e training autogeno. In programma anche incontri settimanali sui temi del benessere psico-fisico, corsi residenziali e viaggi culturali
"La prima settimana di settembre, il Laboratorio, associazione culturale e sportiva in Viale Valganna a Varese, apre il nuovo anno accademico con una serie di interessanti novità e idee.
All’interno dell’ampia e luminosa struttura, interamente dedicata allo sviluppo e al mantenimento del benessere psico-fisico, cui si accede dal comodo parcheggio interno, trovano spazio corsi, seminari, incontri e conferenze il cui obiettivo è fornire alle persone strumenti teorici e pratici per prendersi cura di se stessi, migliorando la gestione dello stress, alleviando le tensioni del corpo e rafforzando la volontà di mantenersi in salute attraverso discipline olistiche dolci ma molto efficaci, che hanno nello yoga il cuore pulsante.
Seguendo lo spirito di innovazione e ricerca tipico dell’ associazione, le proposte didattiche per il nuovo anno sono ricche e soprattutto diversificate.
Accanto agli ormai consolidati corsi di meditazione, pilates, taiji quan e training autogeno, particolare attenzione merita la sezione dedicata allo yoga che, oltre all’ hatha e vinyasa yoga, propone nuovi corsi di ashtanga, kundalini e yoga tantrico del kashmir, dando la possibilità ad ognuno di scegliere il corso che meglio si addice alle proprie esigenze e capacità fisico-motorie.
L’offerta e lo sviluppo dell’area centrata sullo yoga, deriva dalla passione che i fondatori dell’associazione hanno per questa disciplina, nella quale riconoscono un valido e sempre attuale strumento per ritrovare e mantenere un equilibrio che va ben al di là dell’armonia del corpo e comprende il controllo della mente e la gioia dello spirito.
Per questo motivo, consapevoli che lo yoga non è solo esercizio fisico, da settembre in poi, al Laboratorio sarà possibile partecipare a incontri settimanali in cui si parlerà di filosofia e spiritualità dell’India, di meditazione, di mantra, chakra, approfondendo molti argomenti legati alla scienza dello yoga, grazie anche all’intervento di insegnanti e relatori esterni e video-proiezioni, spunto per ispiranti momenti di condivisione fra gli ospiti.
A completamento della propria offerta formativa, il Laboratorio propone anche viaggi culturali, seminari residenziali, lezioni in esterno e molti corsi-incontri rivolti alla cura delle relazioni famigliari, sempre con l’obiettivo di offrire ai propri ospiti un luogo e una formazione idonei al sano sviluppo di un benessere completo".
Associazione culturale "Il Laboratorio" Yoga Store
viale Valganna 16 – Varese
tel. 0332 285 983
www.illaboratorio.org
www.yogastore.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.