“La riforma della sanità non è una partita a Risiko”
Le indiscrezioni sul riordino di aziende ospedaliere e sanitarie nel piano del presidente Rizzi e del consigliere Carugo sono state accolte con preoccupazione da Alfieri del PD
«La riforma della sanità non può diventare una partita a Risiko, un mero gioco a ridisegnare le Asl e le aziende ospedaliere. Anche perché ai cittadini interessa una sanità efficiente e più vicina, meno costosa, con ticket più leggeri ed equi. Gli importa ben poco se il direttore dell’Asl sta nella sua provincia o in quella confinante e ancor meno a quale corrente politica appartiene».
Commenta così Alessandro Alfieri, del Pd, le indiscrezioni giornalistiche sulle due proposte di riforma della sanità regionale firmate l’una dal responsabile sanità e consigliere regionale del Pdl Stefano Carugo e l’altra dal presidente leghista della commissione sanità Fabio Rizzi, mentre iniziano a circolare alcune proposte dell’assessorato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.