La solidarietà dipinta dai bambini finisce in piazza
Sabato 21 settembre alle 10,30 si svolgerà a Sant'Alessandro in piazza cavalier Giancarlo de Molli la premiazione del concorso grafico "Un borgo dipinto dai bambini"
Sabato 21 settembre alle 10,30 si svolgerà a Sant’Alessandro, frazione di Castronno, la premiazione del concorso grafico "Un borgo dipinto dai bambini". L’appuntamento è in piazza cavalier Giancarlo De Molli.
Verranno presentati nell’occasione i dipinti murali tratti dall’ingrandimento dei primi due disegni classificati, realizzati dagli alunni delle scuole del paese. Il primo classificato, vincitore del concorso, è stato riprodotto sulla parete esterna del Circolo famigliare di Sant’Alessandro; il secondo disegno è stato invece riprodotto all’interno del circolo stesso. Al termine della premiazione è previsto un allegro rinfresco: l’evento sarà allietato dalla banda musicale "Azzurra" di Castronno.
Erano 304 i disegni in gara, realizzati dai ragazzi delle scuole (De Amicis, Marconi e Pascoli) dell’Istituto comprensivo "De Amicis" di Castronno. Il concorso è stato organizzato dalla stessa scuola insieme all’associazione "Sant’Alessandro in piazza onlus". Il tema assegnato per i disegni è stato quello della solidarietà, la scelta è stata compiuta da una apposita commissione. Questa è la seconda edizione del concorso: nella prima (anno 2009) il disegno vincente era stato riprodotto sulla facciata della scuola primaria di Sant’Alessandro. Sono previsti anche quest’anno premi in denaro ai primi 25 disegni classificati (200 euro al primo, 100 al secondo, 100 al terzo, 50 dal quarto in avanti).
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Castronno, è stata realizzata con la collaborazione di Industrie Giancarlo De Molli, Tigros, Banca Credito Cooperativo, Viar Spa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.