Maran, podio assoluto a Camaiore

Il pilota valcuviano, navigato da Sara Visconti, è terzo nella gara toscana disputata con la formula del Rally Day

Torna su un podio assoluto Vanni Maran, che in questa seconda parte di stagione pare aver trovato il ritmo giusto. Dopo la vittoria di classe nel Ronde Aci di Brescia il pilota valcuviano ha conquistato il terzo posto della classifica generale nel Rally di Camaiore, disputato con la formula "Rally Day" (sei prove speciali in un solo giorno).
Maran era a bordo di una Clio Super 1600 preparata da Rs Sport, con Sara Visconti nel ruolo di navigatore; l’accoppiata lombarda ha dovuto contrastare la concorrenza dei piloti di casa ma si è piazzata subito alle spalle di Lucchesi-Ghilardi e Gaddini-Rombi, distanti in classifica solo di 3 decimi al termine della gara.
«Sono molto contento del terzo posto – spiega Maran – in una gara molto bella dove c’era una forte concorrenza; l’unica sbavatura è stata un "dritto" che comunque non ha influito più di tanto sul risultato finale. E chiude con il podio è sempre una bella soddisfazione. Ero curioso di testare la formula del Rally Day e devo dire che mi sembra azzeccata: c’è un contenimento dei costi e si è tornati ai vecchi rally-sprint, quando si lottava dal primo all’ultimo metro di gara senza potre gestire le situazioni». Il prossimo appuntamento per Vanni Maran sarà in una gara in un territorio a lui caro: «Il 6 ottobre sarò con mio fratello Lorenzo al via del Rally dell’Ossola – conclude il portacolori della Curno Racing – una gara dove due anni fa abbiamo conquistato il terzo posto assoluto. Speriamo di toglierci una nuova soddisfazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.