Ngi ed Elmec premiano il talento di 17 diplomati

Sono risultati i migliori diplomati degli istituti tecnici della provincia e le due società di telecomunicazioni e informatica hanno voluto premiarli con un tablet e un corso di formazione. Spada: "Sono il nostro futuro"

Premiare il merito, far crescere le professionalità di ognuno in Italia, farli entrare nel mondo del lavoro e far crescere le aziende che li assumono. Questi gli obiettivi che si pongono Elmec e Ngi, le due società leader nel settore dell’informatica e della telecomunicazioni della provincia di Varese che continuano a credere nelle professionalità offerte dal territorio e lo fanno attraverso la consegna di un tablet ai 17 migliori studenti diplomati negli istituti tecnici della provincia, che hanno frequentato un indirizzo in telecomunicazioni: «Saranno i tecnici del futuro, di loro le nostre società avranno bisogno – spiega Luca Spada – ed è per questo che vanno premiati». L’iniziativa non si ferma al tablet, infatti i ragazzi potranno partecipare ad un corso di 200 ore organizzato da Elmec/Ngi College, la innovation academy che ogni anno forma diplomati, laureandi e laureati in tema di tecnologia, networking, comunicazione aziendale, data center.

In questo modo le due realtà imprenditoriali si assicurano personale formato che può rientrare facilmente negli organigrammi aziendali. Si tratta di due imprese che assumono e, in particolare Ngi, in continua espansione. Per questo sono stati premiati oggi (giovedì) nella sede bustocca di Ngi, i 17 studenti diplomati nell’ultima sessione di esami tra i quali anche due figli di immigrati stranieri. A premiarli, oltre a Rinaldo Ballerio di Elmec e Luca Spada di Ngi, c’erano anche il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli e l’assessore all’istruzione Claudio Fantinati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2013
Leggi i commenti

Video

Ngi ed Elmec premiano il talento di 17 diplomati 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.