Primavera, il Varese cerca la riscossa a Terni
I baby biancorossi saranno ospiti domani (fischio d'inizio ore 15) della Ternana. Ganz suona la carica: «Personalità anche lontano da casa»
Ripartire per chiudere al meglio la prima finestra di campionato. La Primavera del Varese è in viaggio verso Terni, dove affronterà domani, sabato 28 agosto (ore 15), i padroni di casa della Ternana. La lunga trasferta in terra umbra sarà l’ultimo impegno di campionato prima dello stop forzato dal Mondiale under 17, in programma negli Emirati Arabi nel mese di ottobre. La sfida di Terni non sarà però l’ultimo impegno prima della sosta: i biancorossi affronteranno sabato 5 (in casa) i sedicesimi di finale della Coppa Italia, ospitando il Carpi. La ripartenza del campionato è invece fissata per sabato 2 novembre, con il Milan ospite a Gavirate.
Ganz vuole cambiare marcia in trasferta: «Nelle due gare esterne affrontate fin qui, seppur giocando bene, abbiamo guadagnato un solo punto – l’analisi del tecnico – Per questo ho chiesto più personalità ai ragazzi, la stessa dimostrata nelle gare interne, dove sono arrivate tre vittorie su tre». Il mister biancorosso ha preparato al meglio la sfida alla Ternana e dato un’occhiata alla classifica (dove il Varese è a quota 7 punti insieme al Milan, dietro a Hellas, Chievo e Atalanta in testa a quota 10 e all’Inter, seconda a 8 punti; Ternana penultima con un solo punto in quattro gare): «Incontreremo una squadra che si schiera col 4-3-3 – spiega Ganz –. In settimana abbiamo quindi lavorato per capire i concetti da applicare in fase di possesso e di non possesso. Per quanto riguarda la classifica, la sconfitta di settimana scorsa è stata un peccato perché potevamo approfittare degli scontri diretti in programma, ma dobbiamo subito guardare avanti: dobbiamo cercare di tenere il passo di chi ci sta davanti per restare agganciati e darci la possibilità di lottare fino in fondo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.