Ripresa alla Riva, Melazzini: “Ottimo risultato”

L'assessore regionale al lavoro: "Ruolo fondamentale svolto dalla Regione"

"La riapertura degli impianti e il riavvio della produzione in Lombardia, Piemonte e Veneto del Gruppo Riva rappresentano un importante risultato su cui anche Regione Lombardia ha avuto certamente un ruolo fondamentale". E’ questo il commento dell’assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia, Mario Melazzini, che nei giorni scorsi insieme all’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea, aveva incontrato una delegazione di rappresentati dell’azienda e dei sindacati per risolvere la vicenda del Gruppo Riva, lanciando un forte appello al Governo nazionale per avviare provvedimenti urgenti.

RESPONSABILITÀ SOCIALE – "L’accordo – sottolinea Melazzini – tra gip e banche permetterà da lunedì la riapertura di diversi stabilimenti lombardi: Caronno Pertusella (Varese), Lesegno (Cuneo), Malegno, Sellero e Cerveno (Brescia) e Annone Brianza (Lecco), coinvolgendo 700 lavoratori. Si tratta di realtà produttive importanti per il nostro territorio che adesso potranno continuare a operare". "L’auspicio – aggiunge Melazzini – è che le nostre aziende non debbano più subire decisioni che
mettano a rischio la loro produttività e soprattutto i livelli occupazionali. Il senso di responsabilità sociale deve essere sempre alla base di ogni azione".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.