Torna “puliamo il mondo”, obbietivo: rivitalizzare l’oasi Boza

Domenica volontari delle associazioni e cittadini alla Boza per completare il programma di riqualifica cominciato lo scorso anno

Torna anche quest’anno l’iniziativa “puliamo il mondo”. Il 27 settembre così i cassanesi insieme ai volontari di Legambiente,Alpini, Protezione Civile, Green Pistons, Biologica Marina, Only sub, torneranno a pulire l’Oasi Boza. «Questa iniziativa è parte del percorso intrapreso l’estate scorsa per la riqualifica dell’area – spiega Mauro Gnocchi, segretario di Legambiente Cassano – dopo un periodo oscuro di abbandono la collaborazione con amministrazione e le altre associazioni ci ha permesso di raccogliere il frutto del nostro lavoro condiviso e riavere un’oasi Boza vivibile». L’obbiettivo è infatti quello di riportare interesse nella cittadinanza per un’area che per anni era nota solo per l’abbandono di sacchi dell’immondizia.

Venerdì per cominciare gli studenti della scuola Ciof di Castellanza parteciperanno al progetto “riscoperta oasi Boza” effettuando delle visite guidate per gli alunni della scuola Parini di Cassano. «Torniamo alla Boza per due motivi- spiega il sindaco Nicola Poliseno– per consolidare con le associazioni quanto fatto con le associazioni nell’ultimo anno e sottolineare l’importanza di un’area che se frequentata quanto meriterebbe dai cittadini vedrebbe diminuire anche gli episodi di abbandono dei rifiuti. Ci terrei poi a ringraziare anche Si.Eco per essersi messa a disposizione». Appuntamento dunque alle 8.30 di domenica mattina in via Meucci, in caso di maltempo la manifestazione potrebbe essere riproposta più avanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.