Tronchi e rifiuti nell’Arnetta: “Cosa succederà con le piogge?”
Un lettore segnala la situazione di degrado del torrente nei pressi dello svincolo autostradale denunciando la presenza di un grosso tronco nel letto del fiume. "Se non si rimuove ci saranno dei problemi quando inizierà a piovere"
Era fine luglio quando le motoseghe avevano tagliato un grosso albero nei pressi dello svincolo di Gallarate. Durante i lavori, però, un pezzo del grosso albero è andato a finire nell’alveo dell’Arnetta e lì è rimasto.
La segnalazione arriva da un nostro lettore tramite il Movimento 5 Stelle di Gallarate che segnala, tra l’altro, «il degrado, rifiuti abbandonati e dei topi molto grossi quasi come gatti».
Ma il vero problema, quello più grave, riguarda invece la permanenza del tronco all’interno del letto del fiume: «Con le piogge autunnali, se non si rimuovono quei tronchi, ci possono essere dei problemi». Effettivamente, quando il fiume si ingrosserà (anche in questi giorni, viste le previsioni meteo), il tronco potrebbe essere trasportato verso valle andando ad incastrarsi sotto un ponte creando un vero e proprio tappo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.