Tutto pronto per la casetta dell’acqua in piazza Mercato

L’inaugurazione della struttura in programma giovedì mattina. Acqua gratis i primi giorni poi al prezzo di 3 centesimi per la naturale e 5 per la frizzante

Sarà funzionante da giovedì la nuova casetta dell’acqua installata in piazza del mercato. L’acqua sarà disponibile ad un costo al litro molto limitato: 0,03 euro per l’acqua naturale e 0,05 per quella frizzante. Verrà erogata gratis per qualche giorno. Successivamente sarà necessario utilizzare tessere magnetiche  pre-caricate da 5 o 10 euro, disponibili presso gli esercizi commerciali convenzionati.

La struttura sarà inaugurata  il 19 settembre 2013 alle ore 10,30  «la nuova fontana tecnologica in  Piazza Scattolin da cui l’acqua zampilla, novità assoluta, sia naturale sia frizzante – commenta soddisfatto l’assessore Giuseppe Scrivo -. La fontana torna alle origini: non solo arredo urbano, ma pubblica, concreta e quotidiana utilità. Un’idea per promuovere la qualità e la sicurezza dell’acqua pubblica e per ridurre il consumo e lo smaltimento delle bottiglie di plastica, ma che ci consente anche di ridurre le emissioni inquinanti dovute al trasporto dell’acqua in bottiglia».

 

«Si tratta della versione contemporanea della classica fontana pubblica, quella attorno alla quale si svolgeva la vita dei nostri borghi fino a meno di un secolo fa: la nuova fontana  eroga sia acqua microfiltrata sia naturale, sia gasata, sempre gradevolmente fresca – prosegue Scrivo -. Si riscopre un valore importante della tradizione, grazie ad una fontana che fa uso delle più moderne tecnologie al servizio dell’acqua, con un’attenzione particolare all’ambiente, utilizzando tutte le nuove risorse a disposizione per risparmiare energia e ridurre la produzione di rifiuti plastici e i conseguenti problemi di smaltimento».
L’acqua sarà disponibile ad un costo al litro molto limitato: 0,03 euro per l’acqua naturale e 0,05 per quella frizzante. Verrà erogata gratis per qualche giorno. Successivamente sarà necessario utilizzare tessere magnetiche  pre-caricate da 5 o 10 euro, disponibili presso gli esercizi commerciali convenzionati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.