Un Valzer per Varès alla Feltrinelli
Lo scrittore presenterà la nuova raccolta di racconti e poesie giovedì 19 settembre (ore 18) alla libreria di Corso Aldo Moro.
"Valzer per Varès" è una sorta di summa dell’opera di Carlo Zanzi (foto). Questo eclettico varesino, dalla scrittura incessante e caparbia, qualità che appartengno solo alle persone animate da vera e autentica passione, è narratore, poeta e anche giornalista. Una triade che trova espressione nel nuovo libro, pubblicato da Pietro Macchione Editore, dove Zanzi ripropone liriche, scritte nell’arco di vent’anni, e racconti buttati giù di getto e poi rielaborati, con la calma e la pazienza dello scrivano. Dice di essere contento di essere ritornato in libreria perché per lui scrivere «è come respirare» e quindi non gli andava di morire per asfissia. La scrittura, come funzione vitale aggiunta, si accompagna all’amore per la sua terra e per la famiglia, per la natura e il vivere quotidiano, tutti temi che il lettore ritrova in "Valzer per Varès", un affresco sulla vita vissuta con la consapevolezza che si puo’ essere felici.
Il libro "Valzer per Varès" sarà presentato giovedì 19 settembre alla Libreria Feltrinelli (ore 18) di Varese, oltre all’autore interverrano i giornalisti Riccardo Prando e Michele Mancino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.