Valli del Verbano pronte ad aumentare la differenziata. Obiettivo 70%

La decisione è quella di migliorare del 10 per cento in un anno facendo leva sul principio di responsabilità dei cittadini e dei centri di raccolta

Aumentare del 10 per cento la percentuale di differenziata nella Comunità montana delle Valli del Verbano. E’ questa la decisione presa: raggiungere in un anno quota 70 per cento. E come farlo? Introducendo il principio di responsabilità sia per le società di raccolta e smaltimento con un amento di guadagno una volta raggiunto l’obiettivo, sia per i singoli cittadini.
L’appalto dei servizi di igiene urbani gestiti dalla Comunità è stato quindi vinto sulla base di questi criteri da A.T.I. Econord Tramonto per i prossimi sette anni. Si tratta in tutto di 32 comuni per un totale di 65.500 abitanti circa. Partirà a breve anche una campagna informativa con volantini in quattro lingue

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.