Congresso Pd: Astuti in testa, il prossimo passo è il ballottaggio

Le primarie per il segretario provinciale hanno visto il 44,88 per cento dei consensi per il sindaco di Malnate. Luca Carignola, secondo più votato, ha il 41,64 % dei consensi. Per Sara Battistini il 13,48% dei voti

Le primarie per il segretario provinciale del Partito Democratico, che si sono svolte nella giornata di domenica 27 ottobre 2013,  hanno visto la maggioranza dei consensi per il sindaco di Malnate Samuele Astuti: per lui il 44,88% dei consensi tra i votanti, che sono stati in tutto 2431, e 1082 voti. 

Galleria fotografica

Nella sede del PD per il congresso 4 di 13

Luca Carignola, il secondo più votato, ha ottenuto il 41,64 per cento dei consensi, con 1004 voti. La terza contendente alla segreteria provinciale, Sara Battistini, ha ottenuto il 13,48 % dei voti, pari a 325. 
Le preferenze non si sono espresse omogeneamente nella provincia: se a Varese, per esempio, ha stravinto Luca Carignola, a Busto Arsizio ha decisamente avuto la meglio Astuti, che in alcuni paesi della provincia, come Venegono Inferiore, ha addirittura fatto l’en plein dei voti disponibili.

TUTTI GLI ELETTI ALL’ASSEMBLEA PROVINCIALE

Per ora, però, non ha vinto ancora nessuno: la votazione di oggi, non essendosi conclusa con un candidato al di sopra del 50%, richiede un ballottaggio. Che non sarà aperto a tutti, ma deciso dai delegati al congresso fissati nella votazione di oggi.  Il congresso, previsto per il 4 novembre alle 21 al De Filippi,  vedrà 100 partecipanti, le cui componenti sono state scelte con questa votazione: 45 di essi saranno “in quota” Astuti, 42 per Carignola e 13 per Battistini. Di sicuro per ora ha vinto il PD: nella giornata di oggi sono state 200 le nuove iscrizioni circa nei 78 circoli della provincia, per poter esercitare il diritto di voto. 

L’ANALISI, I TESSERATI LAST MINUTE FAVORISCONO ASTUTI

 

I DATI DELLE SEDI

22:26 Anche il circolo "Ferrovieri e democratici" ha votato
Ci segnalano i risultati del circolo "Ferrovieri e democratici" del P.D. : Astuti 0, Battistini 0, Carignola 8.
22:25 I dati di Daverio
Per la segreteria provinciale i voti sono: Astuti 10, Carignola 21, Battistini 3. Giorgio Maran è invece il nuovo segretario di circolo. Succede a Tonetto.
21:36 I dati di Biandronno
A Biandronno Astuti 12 voti, 5 voti per Carignola, 4 voti per Battistini
21:19 I dati di Malnate
A Malnate il sindaco Astuti vince nettamente sugli altri due contendenti: 80 voti per lui, contro i 32 per Carignola e 1 voto per Battistini
21:19 I dati di Tradate
Tradate vede invece in netta maggioranza Luca Carignola con 71 voti, segue Astuti con 23 e Battistini con 1
21:17 I dati di Venegono Inferiore
il dato di Venegono inferiore è decisamente per Astuti. tutti i 37 voti sono per lui
21:3 i dati di Somma Lombardo
A Somma 18 voti per Astuti, 8 voti per Carignola, 14 voti per Battistini
21:2 i dati di Luino
i dati in arrivo da Luino danno 31 voti a Carignola, 7 ad Astuti, 5 a Battistini
21:0 I dati di Busto Arsizio
nella sede di Busto, si contano i voti: il definitivo è 90 per Astuti, 23 per Carignola, 16 per Battistini
20:51 i dati di Cassano Magnago
Al seggio di Cassano 42 voti per Astuti, 13 per Carignola e 10 oer Battistini
20:50 i dati di Gallarate
al seggio di Gallarate 71 voti per Samuele Astuti, 45 per Luca Carignola, 4 per Sara Battistini
20:34 I dati di Varese città
I dati di Varese Citta’ per i segretari provinciali: Luca Carignola 176, Samuele Astuti 91, Sara Battistini 32. Segretari di circolo eletti: per il Circolo 1 Francesca Ciappina, per il Circolo 2 Michele Di Toro, per il Circolo 3 Giuseppe Tuscano, per il Circolo 4 Rosa Dimaggio. Per il segretario cittadino: 201 voti collegati a Luca Paris e 97 ad Alessandra Buccella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nella sede del PD per il congresso 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.