Dalla semina al risotto, due giorni di festa a Lissago

L'appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 ottobre avrà luogo al campo sportivo e vedrà diverse iniziative per grandi e piccini

Sabato 5 e domenica 6 ottobre avrà luogo al campo sportivo di Lissago l’evento dal titolo"Riso e Risaia dalla semina al… risotto". 
L’evento rappresenta il primo appuntamento che "Lissago Eventi" organizza in collaborazione con la Parrocchia di San Caro Borromeo di cui é parte attiva e che intende riproporre con cadenza annuale.
Gli obbiettivi della manifestazione sono quelli di sostenere la Parrocchia di S. Carlo avvicinando genitori e bambini alla natura e ad una alimentazione sana, attraverso lezioni didattiche, proiezioni di filmati e pannelli didattici oltre ad una visione diretta delle piantine di riso e degli strumenti per la lavorazione. L’evento avrà inizio sabato alle ore 19 con l’apertura degli stand gastronomici allietati dalle musiche degli Stone Fire Rock & Blues Band. La manifestazione proseguirà domenica mattina, dalle ore 10,30, con l’esposizione dei disegni elaborati dai bambini di alcune scuole dell’infanzia della città di Varese che hanno aderito all’iniziativa dal tema "Disegna una risaia"
Nel pomeriggio la manifestazione proseguirà dalle 15 con lezioni didattiche per bambini e adulti sul tema " Riso e Risaia" interverrà anche un nutrizionista per parlare di intolleranze alimentari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.