È la canadese Alice Munro la vincitrice del Nobel 2013
E' stata premiata per essere una "maestra della narrativa contemporanea"
È Alice Munro, scrittrice canadese, la vincitrice del premio Nobel per la Letteratura 2013.
Già vincitrice per tre volte del Governor General’s Award, il più importante premio letterario canadese, la scrittirice è stata insignita della più alta onorificenza in tema di letteratura a livello mondiale: il Nobel le è stato assegnato oggi, 10 ottobre.
I suoi racconti indagano le relazioni umane analizzate attraverso la lente della vita quotidiana. Sebbene la maggior parte delle sue storie sia ambientata nel Southwestern Ontario, la sua fama come scrittrice di racconti è internazionale (fonte: wikipedia).
Alice Munro, 82 anni, è la tredicesima donna a vincere il premio Nobel per la Letteratura. E’ stata premiata per essere una "maestra della narrativa contemporanea". L’Accademia Svedese non è riuscita a contattarla per comunicarle l’assegnazione del Nobel e le ha lasciato un messaggio telefonico. «Sono stordita…Ho saputo solo ieri di essere in lista». Sono le prima parole di Alice Munro, vincitrice del Nobel 2013 per la Letteratura, rilasciate al network canadese Cbc. «Ora spero ci sia piu’ attenzione per gli scrittori canadesi», ha aggiunto la Munro, che stava dormendo al momento dell’annuncio del Nobel, avvenuto quando in Canada erano le 4 del mattino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.