È la canadese Alice Munro la vincitrice del Nobel 2013

E' stata premiata per essere una "maestra della narrativa contemporanea"

alice munroÈ Alice Munro, scrittrice canadese, la vincitrice del premio Nobel per la Letteratura 2013.
Già vincitrice per tre volte del Governor General’s Award, il più importante premio letterario canadese, la scrittirice è stata insignita della più alta onorificenza in tema di letteratura a livello mondiale: il Nobel le è stato assegnato oggi, 10 ottobre.
I suoi racconti indagano le relazioni umane analizzate attraverso la lente della vita quotidiana. Sebbene la maggior parte delle sue storie sia ambientata nel Southwestern Ontario, la sua fama come scrittrice di racconti è internazionale (fonte: wikipedia).
Alice Munro, 82 anni, è la tredicesima donna a vincere il premio Nobel per la Letteratura. E’ stata premiata per essere una "maestra della narrativa contemporanea". L’Accademia Svedese non è riuscita a contattarla per comunicarle l’assegnazione del Nobel e le ha lasciato un messaggio telefonico. «Sono stordita…Ho saputo solo ieri di essere in lista». Sono le prima parole di Alice Munro, vincitrice del Nobel 2013 per la Letteratura, rilasciate al network canadese Cbc. «Ora spero ci sia piu’ attenzione per gli scrittori canadesi», ha aggiunto la Munro, che stava dormendo al momento dell’annuncio del Nobel, avvenuto quando in Canada erano le 4 del mattino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.