Franca Bardelli può tornare a casa

L'allenatrice di Orago ha lasciato l'ospedale di Legnano a poco più di due settimane dal ricovero per aneurisma cerebrale. I ringraziamenti al chirurgo Davide Locatelli, ai medici e agli infermieri

Una buona notizia per tutti gli appassionati di pallavolo è arrivata oggi da Legnano: Franca Bardelli, l’allenatrice dell’Amatori Atletica Orago e mamma delle sorelle Bosetti, è stata dimessa oggi dall’ospedale nel quale era stata ricoverata lo scorso 24 settembre a causa di un aneurisma cerebrale. Le fotografie diffuse oggi dall’Ospedale di Legnano la ritraggono in piedi e sorridente accanto al direttore generale Carla Dotti e al neurochirurgo Davide Locatelli: è stato lui a condurre l’intervento che le ha salvato la vita e cancellato anche i rischi di danni cerebrali permanenti. Già da diversi giorni le condizioni dell’allenatrice erano visibilmente migliorate, facendo tirare un sospiro di sollievo a tifosi, amici e familiari: il marito Giuseppe ha preso in mano temporaneamente al suo posto la prima squadra di B1 di Orago, mentre la figlia Caterina, che aveva saltato i Mondiali Under 23 per restarle vicina, è partita proprio ieri alla volta di San Paolo dove giocherà il prossimo campionato brasiliano.
Prima di lasciare l’ospedale e fare ritorno a casa, Franca ha voluto ringraziare i medici e il personale che le sono stati accanto in queste due settimane: "A dispetto di quanto mi è successo, sono rimasta molto contenta di questo periodo. Le persone che si sono prese cura di me sono state veramente splendide; vorrei fare un plauso alla struttura, ai medici e agli infermieri".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.